Variazione costo dell’operazione “Cambio Carta SIM NFC”. A partire dal 7 settembre 2015 cambiano i costi richiesti al Cliente dal punto vendita in sede di operazione di cambio carta SIM. In particolare è previsto l’addebito di un contributo pari a 10 Euro anche in caso di cambio SIM per “attivazione servizi NFC”. Ciò comporta che l’unica casistica in cui sarà mantenuta la gratuità dell’operazione è la causale “malfunzionamento” ove il cambio venga eseguito nel periodo di vigenza della garanzia (primi ventiquattro mesi decorrenti dalla data di attivazione della SIM). Si ricorda che ove sia prevista l’onerosità del cambio carta, tale importo deve essere corrisposto: – cash al punto vendita, in caso di cliente prepagato; – addebitato nel primo rendiconto telefonico utile, in caso di cliente abbonato. Non subiscono invece alcuna variazione i costi applicati ai Clienti Business gestiti tramite le specifiche funzionalità (CRM-C Funz: Cambio Carta SIM per Cliente Business e Cambio Carta SIM per Cliente Business per furto smarrimento) per i quali l’operazione continua ad essere gratuita in tutte le causali. Per i dettagli in merito alla operatività del punto vendita in sede di cambio SIM (identificazione cliente, documentazione da esibire/fornire) si rinvia alla corrente procedura.
Errore configurazione CRM-C Serie A TIM
Si informa che in CRM-C è erroneamente presente la Promo 1 week Serie A TIM. Si tratta di un errore di configurazione che verrà sanato con il kit di ottobre (5/10). Vi preghiamo pertanto di informare la rete di vendita che ad oggi l’unica offerta in commercializzazione è il Pack Season Serie A TIM 2015-16 (ODS27) al prezzo di 9,99€ anziché 14,99€. Ricordiamo inoltre che fino al 30 settembre 2015, l’App Serie A TIM ospiterà tre dirette della “Serie A TIM TV”: Anticipo delle 18,30 del sabato - Anticipo delle 12,30 della domenica - Una partita delle 15,00
Offerte Clienti Nòverca: attivazione da Pdv entro l’8 giugno
Vi informiamo che i Clienti possessori di una SIM Nòverca potranno effettuare la richiesta di portabilità del numero in TIM entro e nono oltre l’8 giugno.
Servizio Prepagato: Apertura carte ING Direct
Vi informiamo che dal 21 aprile 2015 potranno essere accettate le carte di credito emesse da ING DIRECT. In particolare, in sede di sottoscrizione di offerte e servizi prepagati TIM con addebito su carta di credito, sarà possibile utilizzare le carte ING DIRECT con bin (ovvero prime 6cifre) 419704. Conseguentemente i punti vendita potranno utilizzare le suddette carte di credito in sede di: • rateizzazione prodotto • attivazione carte servizi con addebito dei rinnovi su carta di credito • cambio carta di credito Restano ferme tutte le attuali procedure sull’identificazione del cliente e sull’obbligo di coincidenza anagrafica tra titolare carta di credito e titolare utenza, ad eccezione delle offerte TIMXTE e TIMYoung.
Impianti/passaggi in TI
E’ necessario che l’addetto alla vendita, in fase di data entry delle pratiche di nip e rientri in TI si ricordi di compilare il consegno riguardante la consegna presso la sede impianto degli elenchi cartacei e chiederlo obbligatoriamente al cliente in maniera esplicita.Il caricamento del consenso sul sistema Thin Client, deve essere effettuato utilizzando il campo “consenso agcom”, presente all’interno del box “consensi e riservatezza dati elenco” valorizzandolo con:“si” nel caso il cliente abbia dato il consenso a ricevere gli elenchi telefonici; “no” nel caso il cliente abbia espresso la volontà di NON ricevere la consegna degli elenchi telefonici. Con esclusione della terza opzione “preferenza non espressa”. Al momento tale campo non è soggetto a controlli di compilazione in quanto il Thin Client NON visualizza un messaggio di pop up bloccante che costringe l’operatore alla compilazione dello stesso.
Policy creazione password per accesso ai sistemi
La password NON deve contenere: • Termini presenti nel vocabolario italiano di lunghezza superiore a 4 caratteri; • Nomi propri di persona italiani; • Nomi in italiano degli Stati e delle capitali straniere, delle Regioni e dei Comuni italiani; • Numeri in forma scritta fino a cento; • Sigle aziendali di Funzioni organizzative di lunghezza superiore a 4 caratteri; • Nomi dei sistemi o applicazioni presenti nei cataloghi aziendali di lunghezza superiore a 4 caratteri; • Matricole aziendali; • Password di default impostate dai produttori sugli strumenti tecnologici maggiormente diffusi; • Sequenze di 4 caratteri consecutivi sulla tastiera italiana (es.: QWER, 4567,...). Si consiglia in caso di difficoltà l’ utilizzo di un generatore di password: https://identitysafe.norton.com/it/password-generator#
Servizio 409163
Vi informiamo che a partire dal giorno 04/06/2014 i Punti Vendita potranno disporre del servizio 409163 (da digitare in unica soluzione) con il quale potranno effettuare dal terminale del cliente la disattivazione soft (alla scadenza e non immediata) delle principali offerte, senza dover quindi effettuare chiamate ai n.v. 800323323 o 800977177. Invitiamo pertanto i Punti Vendita ad utilizzare tale servizio e ricorrere ai canali di assistenza telefonica esclusivamente nei casi in cui la disattivazione non risulti possibile da 409163. Dall’8 aprile sarà disponibile la nuova postazione Dealer denominata “APP Virtuale” dalla quale saranno fruibili i sistemi CRM-Fisso, CRM-A Business e ConTim Report.I restanti sistemi (CRMC-Mobile, TIMform@, ecc…) resteranno disponibili sull’attuale postazione e saranno migrati verso la nuova APP Virtuale in un secondo momento.Per utilizzare la nuova APP dovrai collegarti al nuovo indirizzo https://app.dealerfree.telecomitalia.it e aver già verificato la versione del Client Citrix installata sul PC.Nella sezione “Domande&Risposte” del sito internet https://supporto.dealerfree.telecomitalia.it troverai ulteriori indicazioni e suggerimenti per superare eventuali difficoltà.Per supporto contatta l’Help Desk 800.251.235 fonia 3 (assistenza tecnica postazioni).
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok